93983 |
Aquila1 da Palermo |
ip 62.18.179.118 |
il 20/06/2025 11:30:33 |
|
|
Giornale di Sicilia:
«La partnership tra Sicily by Car e il Palermo FC – dichiara Tommaso Dragotto, presidente dell’azienda di noleggio auto - nasce da un comune denominatore che è l’amore verso la città. Supportare la squadra che la rappresenta, che incarna l’energia e lo spirito palermitano è un atto dovuto nei confronti di tutti coloro che ne rivendicano con fierezza il senso di appartenenza. Sono convinto che la squadra, così come Sicily by Car, sia destinata a nuovi e ambiziosi traguardi che porteranno sempre più in alto il nome della città». «Siamo entusiasti - afferma Giovanni Gardini, amministratore delegato del Palermo – di accogliere Sicily by Car al fianco del Palermo FC. Condividiamo con l’azienda una vocazione internazionale e un cuore profondamente radicato nel territorio. Ciò contribuisce a sviluppare nel brand la capacità di incarnare a pieno l’identità siciliana e contemporaneamente la voglia di andare oltre ogni confine. Portare il logo di Sicily by Car sulle nostre maglie significa raccontare ai nostri tifosi e a chiunque ci guardi da ogni parte del mondo, partita dopo partita, una storia di crescita condivisa che parte da Palermo ma che guarda lontano con ambizione e orgoglio».
Sicily by Car, società italiana quotata in Borsa nel 2023 su Euronext Growth Milan, nasce nel 1963 da un’idea di Dragotto. L’azienda, si legge nella nota, ha una distribuzione capillare sull’intero territorio italiano con 57 sedi operative presenti in tutti gli aeroporti, oltre che nelle principali località a vocazione turistica e downtown nelle più grandi città d’Italia. L’azienda, che ha tuttora il suo headquarter a Palermo, conta oggi una flotta di circa 20.000 vetture ed oltre 600 collaboratori in Italia ed all’estero. Dal 2023 la compagnia di autonoleggio ha incrementato la sua espansione internazionale con l’intento di presidiare le maggiori capitali europee. La società è già presente in Albania, a Malta, in Croazia, in Spagna, in Portogallo e, grazie a partnership commerciali, in Francia, Austria, Polonia e Montenegro. «L’espansione internazionale - afferma l'azienda - rappresenta il principale driver di crescita: la società punta a presidiare la Penisola Iberica, il Nord Europa e i Balcani: queste le prime tappe per proseguire nell’arco di un quinquennio su vasta scala in tutta Europa». |
|