90886 |
Alberto da Livorno |
ip 82.51.170.143 |
il 10/11/2024 12:46:49 |
|
|
Buongiorno Vincenzo è buona domenica , un saluto a tutti tifosi di questo muro Rosanero home. Dico sempre che smetto di scrivere ma non mi riesce dopo due giorni dopo avere letto i vostri commenti ho deciso di rispondere a Vincenzo. In serie A ci si andrà quando lo vuole la società, fra 1 anno, fra 2 anni, ho fra 5 anni, sul gioco che dire Vincenzo, lo vedi anche te ? se posso darti del tu, sono rimasti giocatori che avremmo fatto a meno di vedere. E non rendono più di 20 minuti. Chi ci incontra sa come batterci e noi no. Altro che pazienza. Abbiamo sbagliato tutti è inutile cercare capri espiatori. Responsabili di questo triennio siamo tutti. Io per primo ho sempre detto vedrai che con questa società andremo in seria A al primo colpo, tutti abbiamo sottovalutato l'ostacolo serie B. tutti. forse perchè ci ha illuso Baldini, rendendo semplice, sotto la sua cura, l'altro ostacolo serie C, girone C, che era pure un ostacolo molto tosto nel quale ci stavamo impantanando da due anni prima di ritrovare in Baldini la via maestra.
forse ci ha illuso proprio Baldini ipotizzando come possibile un doppio salto. possibile forse solo e soltanto nelle sue corde (e non sono sicuro, mi viene il freddo se penso al 5 a zero subito a Pisa di cui 4 soltanto nel primo tempo). Ci siamo tutti convinti che se per il passaggio dalla serie C alla serie B ci sono voluti due campionati e sono bastate le risorse dei Mirri, con il CFG alle spalle la Serie B l'avremmo superata di slancio. soprattutto quando avessimo ingranata la marcia voluta.
e mica lo abbiamo pensato soltanto a Palermo!!! lo hanno pensato a Manchester, lo hanno pensato tutti gli allenatori contattati, lo ha pensato Gardini, lo ha pensato Corini, lo ha pensato Dionisi, lo ha pensato De Santis, lo ha pensato la stampa locale e quella nazionale, lo ha pensato la tifoseria, lo stiamo ancora pensando tutti noi. L'unico che ha pensato diversamente è ancora una volta Silvio Baldini che ha letto negli occhi e nelle parole di Mirri e del CFG la straripante sicurezza di chi è convinto di avere in mano una corazzata.
noi che senza il Covid avremmo considerato temibile anche la trasferta di Torre Annunziata contro il Savoia.
Tutti siamo ancora convinti che basti chiamarsi Palermo calcio e avere la potenza economica e le competenze calcistiche del CFG e si andrà in serie A di slancio. E su questa convinzione stiamo ancora andando avanti senza comprendere che (forse solo qualche tifoso più sensibile, avverte un meccanicismo ed una presunzione ben lontani dalla passione che ci vuole per superare qualsiasi ostacolo) senza passione, senza coinvolgimento attivo della meravigliosa torcida rosanero sarà ogni anno più complesso arrivare nella massima divisione. Tutto questo a maggior ragione per superare un ostacolo difficile come il campionato italiano di Serie b. Ed allora, rimbocchiamoci le maniche, coinvolgiamo la torcida, mettiamoci tutti tutta la passione che necessita e proviamoci a rimetterci a correre. Per riagguantare la serie A. Ancora nulla è perduto. prendiamo atto delle difficoltà emerse, raddoppiamo gli sforzi e lottiamo al massimo delle nostre Forze è scusami se ho scritto tanto ma è come un mio sfogo sono ancora arrabbiato deluso incazzato per non avere vinto a Frosinone un abbraccio è scrivi di più. Forza Palermo. |
|