82336 |
Giuseppe da Palermo |
ip 178.254.101.62 |
il 21/03/2023 05:53:11 |
|
|
Buongiorno cari tifosi,
quasi esattamente un'anno fa, dopo il deludente 2-2 di Potenza, la famosa sfuriata spartiacque. A quel punto nessuno credeva di andare in B, tranne Silvione
Tutti pensavamo che, si, I play off si sarebbero fatti, ma non si sarebbero vinti, figuriamoci, con una posizione in classifica svantaggiata ed, in ogni caso, c'erano squadre piu attrezzate: Reggiana, Catanzaro, Avellino..
Tutti sappiamo com'è finita: da quel momento le abbiamo vinte quasi tutte, fino al trionfo del 12 Giugno.
Dopo 365 giorni, ci sono tantissime differenze con quella squadra: l'allenatore, la maggior parte dei giocatori, la categoria, la dirigenza ed, ovviamente, la proprietà.
Però c'è ancora qualcuno, e forse qualcosa, di quel brutto anatroccolo che diventò il Cigno della promozione: un bruttissimo inizio di campionato, una squadra che piano piano trova solidità (pur con una difesa sempre ballerina) e diventa temibile. Brunori, Soleri, Valente e Marconi, tra i titolari, Massolo, Buttaro e Lancini tra la riserve, sono stati tra i protagonisti di questo miracolo, forse irripetibile. Il Presidente Mirri è pure ancora con noi. Corini non ha nulla del carisma di Baldini, ma con pazienza, caparbietà, bravura e qualche errore, ha costruito una squadra che nelle ultime sedici partite ha concesso I 3 punti solo a Marassi. Io lo volevo esonerato dopo Terni, oggi dico che, se ci stiamo giocando i play off, è soprattutto merito suo, di Brunori e di Pigliacelli.
Anche se arrivassimo ottavi, questa squadra ha ancora due mesi per crescere ed amalgamarsi: ricordiamo I nuovi arrivi di gennaio, con Tutino ed Aurelio che possono ancora migliorare molto. Il piazzamento è sicuramente importante, ma conta anche come si arriva a disputarle i play off: se questa squadra capisce che puo divertirsi anche da ottava puo andare in serie A. Un filotto di 5 risultati positivi, con la combinazione giusta, è piu che possibile per una squadra in forms e carica, SE trascinata dal pubblico dei play off: si puo andare in A anche con 3 vittorie e due pareggi in 5 partite, quest'anno ci siamo riusciti, dalla partita contro il Brescia a quella contro la Reggina. Certo, ci vuole la fortuna di pareggiare quelle giusto, ma la favola dello scorso anno ci ha insegnato che la fortuna aiuta gli audaci. se poi arrivassimo sesti o addirittura quinti meglio ancora. Io ci credo alla promozione, voglio sognare, voglio essere libero (cit. Baldini). Forza Palermo! |
|