95925 |
Aquila1 da Palermo |
ip 2.196.51.203 |
il 31/08/2025 00:13:32 |
|
|
Fonte il Giornale di Sicilia:
Stadio: Renzo Barbera
Data: 30-08
Ora: 21.00
PALERMO
0 - 0
(0 - 0 ) 1t
FROSINONE
Cronaca
Tabellino
Formazione
1° Tempo
2° Tempo
Commento Termina senza reti la sfida tra Palermo e Frosinone. Nonostante il risultato la sfida è stata gradevole, giocata a buon ritmo da entrambe le squadre, ricca di occasioni da gol e capovolgimenti di fronte specialmente nella ripresa. Palermo sicuramente più vicino al gol nei secondi 45 minuti, in particolare con Pohjanpalo che ha colpito due legni. Il Frosinone ha provato a rendersi pericoloso con qualche ripartenza, ma sul finale di gara le energie della compagine di Alvini sono terminate.
90'+6' Finita la Partita 0-0 allo Stadio Renzo Barbera in Serie B tra Palermo e Frisinone.
90'+5'Bani viene Ammonito dopo aver protestato in maniera reiterata e veemente nei confronti dell'arbitro Di Bello.
90'+5'Ammonizione Ammonizione per M. BANI (PALERMO).
90'+4'Gran cavalcata di Ghedjemis che cerca poi di servire un compagno ma un avversario interviene e chiude la traiettoria.
90'+2'Fallo ingenuo di Peda su Cichella, calcio di punizione che permette al Frosinone di guadagnare qualche secondo prezioso.
90'Recupero Assegnati cinque minuti di recupero.
89'Bel lancio di Palumbo per Gyasi, che controlla bene e crossa al centro per Corona, il quale stacca ma non riesce a toccare il pallone di testa.
86'Zilli è bravo a proteggere bene palla sulla pressione di Ranocchia e a conquistare un calcio di punizione prezioso per i suoi.
84' Giro palla prudente del Frosinone che cerca di rifiatare dopo alcuni minuti di difficoltà.
83'Sostituzione Sostituzione PALERMO: entra G. CORONA (31), esce J. POHJANPALO (20).
83'Sostituzione Sostituzione PALERMO: entra P. PEDA (29), esce N. PIEROZZI (27).
82'Sostituzione Sostituzione FROSINONE: entra J. OYONO (21), esce A. OYONO (20).
81'Contropiede pericoloso del Frosinone che si ritrova in due contro uno, Jacopo Gelli porta bene palla ma effettua un passaggio pigro per Ghedjemis e Gyasi recupera il pallone.
80'Palumbo calcia il corner cercando il gol olimpico, Palmisani non si fa sorprendere e respinge nuovamente in calcio d'angolo.
80'Altra occasione per il Palermo e altro legno colpito da Pohjanpalo! Corner battuto da Palumbo. Dal Calcio d'Angolo Palumbo con la massima precisione e con una giocata di Massima Qualità serve Pohjanpalo che stacca benissimo di testa sovrastando Bracaglia e Colpisce la parte Alta della Traversa.
79'Le Douaron crossa al centro ma colpisce in pieno volto Bracaglia e la palla termina sul fondo, corner per il Palermo.
77'Super azione insistita da parte di Gomes che si rialza dopo essere stato trattenuto da Koutsoupias e cerca Le Douaron con una verticalizzazione, ma la difesa del Frosinone si chiude bene e allontana.
76'Bracaglia viene ammonito dopo aver fermato Pohjanpalo con una trattenuta ripetuta.
76'Ammonizione Ammonizione per G. BRACAGLIA (FROSINONE).
75'Jacopo Gelli viene ammonito dopo aver fermato Palumbo con un duro body check.
75'Ammonizione Ammonizione per J. GELLI (FROSINONE).
74'Sostituzione Sostituzione FROSINONE: entra M. ZILLI (28), esce A. RAIMONDO (9).
74'Sostituzione Sostituzione FROSINONE: entra M. CICHELLA (16), esce G. CALO' (14).
73'Le Douaron protegge palla in area, se la alza con un palleggio e cerca una complicata rovesciata, il pallone si alza a campanile e Palmisani non ha problemi a farlo suo.
72'Gyasi controlla in area e appoggia per Ceccaroni che calcia alto col mancino da ottima posizione.
71'Ripartenza rapida del Frosinone con Koutsoupias a verticalizzare per Raimondo, che viene però chiuso dall'ottimo intervento di Ceccaroni.
70'Sostituzione Sostituzione PALERMO: entra A. PALUMBO (5), esce T. AUGELLO (3).
70'Sostituzione Sostituzione PALERMO: entra C. GOMES (6), esce J. SEGRE (8).
68'Proteste veementi dei calciatori del Palermo sul calcio di punizione assegnato dall'arbitro al Frosinone, punita da Di Bello la trattenuta a palla lontana di Le Douaron su Marchizza in un contropiede dei Rosanero.
65'Occasione da gol anche per il Frosinone! Imbucata precisa di Ghedjemis per Koutsoupias che stringe troppo la conclusione sul primo palo e la palla termina a lato.
64'Le Douaron si sposta la palla sul mancino e calcia rasoterra, Palmisani non si fa sorprendere e para bloccando la sfera.
64'Sostituzione Sostituzione PALERMO: entra J. LE DOUARON (21), esce M. BRUNORI (9).
63'Segre cerca di effettuare un cross al centro, ma ne esce una conclusione insidiosa che termina di poco alta sopra la Traversa.
61'Ritmi ora un po' più compassati rispetto ad un bel inizio di secondo tempo giocato con grande intensità da entrambe le squadre.
60'Sostituzione Sostituzione FROSINONE: entra F. GELLI (10), esce K. BARCELLA (99).
59'Sostituzione Sostituzione FROSINONE: entra E. MASCIANGELO (32), esce G. KVERNADZE (17).
58'Conclusione debole e centrale da fuori di Ghedjemis, Joronen para con facilità bloccando a terra il pallone.
54'Cross di Pierozzi, Pohjanpalo vince il rimpallo di testa con Koutsoupias ma perde il passo e cade proprio al momento della conclusione.
52'L'occasione da gol più nitida della gara è del Palermo! Verticalizzazione precisa di Ranocchia per Pierozzi, che crossa al centro per Pohjanpalo il quale calcia al volo da distanza ravvicinata e colpisce clamorosamente la parte esterna del Palo a Palmisani battuto.
51'Segre appoggia dietro per Ceccaroni che calcia in maniera imprecisa col sinistro, palla che termina molto alta sopra la traversa.
48'Il direttore di gara segnala il fuorigioco di Raimondo. In caso di posizione regolare dell'attaccante ciociaro sarebbe stato sicuramente calcio di rigore considerando l'evidente trattenuta di Diakitè su Raimondo.
48'Al VAR L'arbitro Di Bello viene richiamato alla on field review per valutare la precedente situazione nell'area di rigore del Palermo.
47'Calcio di punizione dalla trequarti battuto da Marchizza, la palla attraversa l'area e termina sul fondo senza subire deviazioni. Raimondo protesta nei confronti dell'arbitro lamentando di aver subito una trattenuta da Diakitè.
45'Inizia il Secondo Tempo con il Frosinone a giocare il primo pallone. Nessun cambio effettuato finora dai due allenatori.
45'Inizio Si Parte. |
|