84645 |
Emanuele da Ora primariamente Marsala |
ip 2.38.151.47 |
il 23/09/2023 09:59:59 |
|
|
Buongiorno…
ieri alla fine la partita alla fine l’ho seguita in radio, nel st però ho trovato pure un tinto streaming…questo, + la lettura delle dirette testuali e dei commenti + gli highlitghts mi hanno consentito di farmi una idea sulla gara.
prima della partita vs l’Ascoli ero molto cauto, ritenendo che due buone prestazioni maturate in circostanze favorevoli non erano sufficienti a dichiarare guarito l’ammalato.
Ascoli la consideravo un banco di prova.
Quello che ho visto ad Ascoli non mi è piaciuto manco un poco ma abbiamo vinto, quindi sono stato muto. Ora però posso esprimermi:
finora, quando abbiamo giocato in 11 vs 11, non abbiamo mai dato l’impressione di poter condurre la gara imponendo il nostro gioco, né di essere chiaramente superiori all’avversario di turno. Questo nonostante abbiamo giocato contro squadre sulla carta inferiori.
Sto discorso vale per le partite contro Bari, Ascoli e Cosenza e per il pt contro la Reggiana.
L’unica eccezione è stata la gara vs la Feralpisalò, che però oltre ad essere una squadra scarsa a Palermo è venuta a fare lo sparring partner.
in generale si è visto qualcosa di meglio rispetto all’anno scorso, offensivamente e (soprattutto ) difensivamente, ma io penso che ciò dipenda soprattutto dalla maggiore qualità degli interpreti.
Quanto alla partita contro il Cosenza… Il risultato più giusto probabilmente sarebbe stato il pareggio. Sotto certi aspetti ieri abbiamo giocato meglio della partita precedente.
Entrambe le squadre hanno creato occasioni, il Palermo ha fatto più tiri e tenuto più la palla (possesso perlopiù sterile in stile coriniano, ok) e Canotto ha fatto un gol con un tiro che se lo riprova 10 volte in allenamento forse non gli riesce.
Una sconfitta episodica, insomma, ma del resto episodica è stata pure la vittoria ad Ascoli.
Questa per me non è una squadra che può ambire ai primi due posti. Lo pensavo dopo Ascoli e continuo a pensarlo ora. Di chi è la colpa?
La mia risposta la sapete. L'anno scorso mi sono iscritto al partito "Corini out" dopo il pareggio casalingo vs il COsenza...corsi e ricorsi storici...
|
|