HOME STADIO SONDAGGI LIVE GIOCHI COMUNITA' FOTO
17:17 Palermo-Ternana: i convocati, torna Lund    17:11 Palermo-Ternana: Corini in conferenza stampa    10:11 Cremonese-Palermo 2-2, le interviste a Corini e Ranocchia    10:08 Cremonese-Palermo 2-2    12:49 Cremonese-Palermo: altri 500 biglietti per i nostri tifosi    15:10 Segre, intervistato da Cronache Di Spogliatoio    11:17 Per Graves e Lund non è ancora arrivato l'ok    13:08 Cremonese-Palermo: già sold out il settore ospiti    
Palermo-Como 3-0: Corini in conferenza stampa
Palermo-Como 3-0: Corini in conferenza stampa
Fonte: Rosanerohome.it - 18/02/2024 - Letta 112 volte
GRUPPO
Spirito di gruppo? Ricordo che abbiamo cambiato 10 calciatori, siamo passati attraverso varie situazioni e c’è stato il coraggio di portare una squadra su una direzione e c’è stata una crescita sotto tutti i punti di vista. Abbiamo vinto partite in bilico e li è cresciuta la coesione di un gruppo che ha ritrovato caratteristiche di un certo tipo e non c’è una settimana in cui non faccio vedere a video situazioni in cui la squadra combatte e gioca di squadra. Attraverso la crescita, la voglia e l’intensità si diventa forti.

DIFESA
Difesa? Penso che questo percorso parte da lontano, avevo la visione di come potesse diventare la squadra. Abbiamo avuto coraggio, poi si può migliorare sempre, ma nella tua testa devi avere quella direzione da far seguire alla squadra. Una squadra che vince è una squadra equilibrata. Ci sono momenti in cui devi decidere cosa fare e come rischiare, abbiamo avuto coraggio e consolidato determinate caratteristiche.

PERCORSO
Questo è un percorso che non è finito. Oggi vado a casa contento per aver vinto e perché la squadra ha retto un momento complicato. Le partite cambiano e gli avversari sono di valore, la direzione è quella giusta non dobbiamo dare nulla per scontato. So come risponde Palermo e so di cosa ha bisogno. So cosa serve per vincere qua e ogni giorno seguiamo la direzione giusta per far si che i tifosi ci spingono. Questo entusiasmo va alimentato con lavoro duro. Il campionato è ancora molto lungo.

CREMONESE
L’obbiettivo è la prossima partita e quindi la gara contro la Cremonese da cui oggi siamo distanti un punto. Abbiamo la possibilità di recuperarlo e sarà una gara difficile contro un ottimo avversario. Li abbiamo affrontati due mesi fa in una partita in cui le squadre hanno cercato di superarsi fino al 95′ e dove siamo stati bravi noi all’ultimo a mettere la testa oltre. Questo equilibrio lo ritroveremo sabato. I grigiorossi hanno grandi valori e lo saranno fino alla fine anche loro.

RANOCCHIA
Ranocchia è un giocatore di valore e la società è stata brava a puntare su di lui. Ha quella fisicità che ci serviva, ha fatto una prestazione molto importante e mi aspetto una crescita continua e non si deve accontentare. Ha potenzialità e qualità per diventare un giocatore importante.


Online dal 27/10/2003 contatto: rosanerohome@gmail.com
Palermo calcio, calcio palermo, notizie, news, stadio barbera, foto, rosa nero, palermo fc, city group,campagna trasferimenti,Palermo foto, Renzo Barbera,warriors rosanero,Mediagol,stadionews