HOME STADIO SONDAGGI LIVE GIOCHI COMUNITA' FOTO
17:17 Palermo-Ternana: i convocati, torna Lund    17:11 Palermo-Ternana: Corini in conferenza stampa    10:11 Cremonese-Palermo 2-2, le interviste a Corini e Ranocchia    10:08 Cremonese-Palermo 2-2    12:49 Cremonese-Palermo: altri 500 biglietti per i nostri tifosi    15:10 Segre, intervistato da Cronache Di Spogliatoio    11:17 Per Graves e Lund non è ancora arrivato l'ok    13:08 Cremonese-Palermo: già sold out il settore ospiti    
Palermo calcio, per la fascia destra c'è Venuti del Lecce
Palermo calcio, per la fascia destra c'è Venuti del Lecce
Fonte: Giornale di Sicilia - 02/01/2024 - Letta 68 volte
L’edizione di oggi de “Il Giornale di Sicilia” parla come di consueto del calcio mercato del Palermo ed in particolare alle trattative per la fascia destra.
Di seguito l'articolo del principale giornale palermitano.

È ufficialmente aperta la sessione invernale di calciomercato, che consente alle formazioni di rinforzare i propri organici per migliorare quanto costruito in estate. Un mese, come sempre, pieno di intrecci e possibili operazioni, anche se di denaro in circolazione se ne vede poco e le società puntano soprattutto agli scambi. Il Palermo ha l’obiettivo di puntellare la sua rosa, che fin qui ha consentito alla squadra di Corini – al netto di un mese nero – di restare comunque aggrappata alle zone altissime della classifica, con i rosanero che distano solamente tre punti dal secondo posto, l’ultimo che garantisce la promozione diretta in Serie A.

L’intenzione della società di viale del Fante è quella di inserire due-tre elementi subito pronti e in grado di dare un immediato contribuito per il raggiungimento dei traguardi che si sono prefissati i vertici della società a inizio stagione. La priorità, come più volte sottolineato, riguarda il ruolo di terzino destro, dove Mateju, fin qui il titolare, è in scadenza il prossimo 30 giugno e – nonostante il club rosanero vanti l’opzione per il rinnovo di un ulteriore anno – l’intenzione non sembra esser quella di proseguire ancora insieme. Al momento l’ipotesi più accreditata, o forse più semplice, sarebbe quella di provare a monetizzare qualcosa dalla cessione del jolly difensivo ceco, o inserirlo per riuscire ad arrivare a qualche altro profilo.

I nomi che circolano sono tutti stati sondati dal Palermo: da Salim Diakitè della Ternana, fino a Lorenzo Dickmann del Brescia, Lorenzo Venuti del Lecce e Niccolò Pierozzi della Fiorentina, anche se quest’ultimo sembra essere ormai ad un passo dalla Cremonese. Per quanto concerne sempre il reparto difensivo, in uscita non dovrebbe esserci nessun altro giocatore, a meno che non sia uno di loro (Nedelcearu o Marconi) a chiedere di andar via. A quel punto potrebbe anche riaprirsi l’ipotesi Andrea Cistana, in rottura con il Brescia e già seguito con insistenza nella scorsa finestra trasferimenti.


Online dal 27/10/2003 contatto: rosanerohome@gmail.com
Palermo calcio, calcio palermo, notizie, news, stadio barbera, foto, rosa nero, palermo fc, city group,campagna trasferimenti,Palermo foto, Renzo Barbera,warriors rosanero,Mediagol,stadionews