HOME STADIO SONDAGGI LIVE GIOCHI COMUNITA' FOTO
17:17 Palermo-Ternana: i convocati, torna Lund    17:11 Palermo-Ternana: Corini in conferenza stampa    10:11 Cremonese-Palermo 2-2, le interviste a Corini e Ranocchia    10:08 Cremonese-Palermo 2-2    12:49 Cremonese-Palermo: altri 500 biglietti per i nostri tifosi    15:10 Segre, intervistato da Cronache Di Spogliatoio    11:17 Per Graves e Lund non è ancora arrivato l'ok    13:08 Cremonese-Palermo: già sold out il settore ospiti    
Le interviste di Corini e Di Francesco a fine gara
Le interviste di Corini e Di Francesco a fine gara
Fonte: Rosanerohome.it - 26/12/2023 - Letta 94 volte
Corini a Sky Sport:

"Stasera ce la godiamo. Siamo stati sulle montagne russe, abbiamo portato a casa tutto. E’ stata una grande gioia davanti al nostro pubblico. Una partita molto bella tra due squadre che hanno provato a superarsi a vicenda. L’abbiamo spuntata noi, a differenza delle sofferenze finali contro Parma e Como. Questo è il calcio. Saper star dentro le difficoltà. Abbiamo vinto contro una squadra di grandissimo valore. In un momento di massimo stress abbiamo perso giocatori importanti. Quando stavano rientrando non erano al 100%, abbiamo sofferto, c’è stata una pressione forte. Tutto questo ci serve perché quando esci da queste situazioni sei ancora più forte. Ci siamo stretti ancora di più. Abbiamo lavorato intensamente, e questa partita lo certifica".


Corini in conferenza stampa:

"Le partite si vincono facendo gol e siamo tornati a farli con grande continuità. Abbiamo fatto 4 partite di grande livello. Questa squadra gioca sempre con tre giocatori offensivi. Insigne l’ho messo dietro la punta per fargli fare meno strada e Soleri è stato mandato in campo per sfruttare la sua fisicità. Oggi abbiamo avuto il coraggio di provarci. Oggi abbiamo rischiato e godiamo della vittoria. Stulac è importante per noi, giochiamo con due esterni offensivi e ho bisogno di un giocatore che mi regga di più e faccia uscire. Gomes è stato bravo oggi, ma non stava benissimo ed è uscito per un fastidio. Stulac si è fatto trovare pronto. I cambi sono stati determinanti. Penso che questa squadra ha sempre spinto con tanti giocatori, la squadra partecipa con tutti gli elementi. Oggi abbiamo fatto bene. Quando giochi in un certo modo e hai degli esterni che non sono al meglio qualcosa cambia. So quanto può dare Leo e ho pensato ad una deviazione o qualche centrale, la palla è passata e se passa è complicata è difficile intervenire per il portiere".
"Penso che questa squadra stia rispettando l’ambizione di inizio stagione e rimanere attaccati lì davanti, abbiamo avuto un periodo di sofferenza. Sappiamo bene l’ambizione che c’è a Palermo era fondamentale tornare a vincere e se il tifoso non la vede vincere viene qualcosa meno in merito all’empatia. Dobbiamo creare questo clima, a volte la squadra ci riesce altre un po’ meno. Vorrei che tutti spingano perché vogliamo bene al Palermo e poi a fine partita applaudire o fischiare. Vincere qui è più complicato che da altre parti, se siamo uniti ce la giocheremo. Mercato? C’è un confronto e tutto quello che possiamo fare per migliorare la squadra lo faremo".

Di Francesco in conferenza stampa:

"Fare gol e sbloccarsi tre giorni fa mi ha aiutato. Sentivo il bisogno di segnare, sono felice di aver segnato e della vittoria importantissima. Bellissimo, c’era entusiasmo da brividi, questo può fare solo bene. Cosa è successo dopo il momento di crisi? Abbiamo passato un momento di difficoltà dovuto ai tanti infortuni. Dopo la partita di Parma abbiamo dimostrato di stare dentro e di lottare fino alla fine. In queste ultime gare abbiamo dimostrato che la vittoria all’ultimo minuto dimostra tutto. Ora recuperiamo e cerchiamo di ripartire alla grande e di cercare un gol di vertice importante"



Online dal 27/10/2003 contatto: rosanerohome@gmail.com
Palermo calcio, calcio palermo, notizie, news, stadio barbera, foto, rosa nero, palermo fc, city group,campagna trasferimenti,Palermo foto, Renzo Barbera,warriors rosanero,Mediagol,stadionews