HOME STADIO SONDAGGI LIVE GIOCHI COMUNITA' FOTO
17:17 Palermo-Ternana: i convocati, torna Lund    17:11 Palermo-Ternana: Corini in conferenza stampa    10:11 Cremonese-Palermo 2-2, le interviste a Corini e Ranocchia    10:08 Cremonese-Palermo 2-2    12:49 Cremonese-Palermo: altri 500 biglietti per i nostri tifosi    15:10 Segre, intervistato da Cronache Di Spogliatoio    11:17 Per Graves e Lund non è ancora arrivato l'ok    13:08 Cremonese-Palermo: già sold out il settore ospiti    
La conferenza stampa di Ranocchia (Video)
La conferenza stampa di Ranocchia (Video)
Fonte: mediagol.it - 18/01/2024 - Letta 266 volte
“Le scorse due settimane ho saputo di questo interesse e non ho pensato alla Juventus, ho riflettuto per trovare le giuste soluzioni per tutte le parti in causa. Non è stato un trauma lasciare la Juventus, volevo solo un club che puntasse decisamente su di me e sono felice di aver scelto il Palermo. Palermo è una piazza e un club importante, scendere di categoria non è stato un problema, ho giocato non molto nelle ultime stagioni ed avevo di bisogno di un club che mi desse continuità e fiducia”

“Posso giocare in tutti i ruoli del centrocampo, principalmente sono un intermedio, una mezzala che può interpretare più ruoli in mediana. Ho giocato in un centrocampo sia a due che a tre, a volte ho agito anche da trequartista. La Serie A mi ha fatto crescere molto in sede di fase difensiva, devo migliorare in zona gol perché ne ho fatti davvero pochini”

“Appena il mio procuratore mi ha informato sull’interesse del Palermo ho subito apprezzato e la trattativa è andata spedita con il direttore. Contratto lungo? Palermo è una città importante ed ha una proprietà ambiziosa, quindi sono certo che sia la scelta giusta per crescere e tornare più forte in Serie A con questa maglia. Maglia numero 14? Scelta perché è la mia data di nascita e poi sinceramente non ce n’erano molte disponibili.

“Principalmente credo di agire meglio da mezzala, ma come ho già detto posso giocare in tutti i ruoli del centrocampo. Ho già parlato con Corini, mi ha spiegato il tipo di gioco che intende fare e cosa vuole dalla squadra, parlando anche del mio impiego e delle mie caratteristiche. L’impatto con i compagni e l’ambiente è stato ottimo, la squadra mi ha accolto alla grande ed ho sensazioni molto positive, si respira una bella aria ed il gruppo mi sembra molto unito”

“La Serie B è molto difficile, non c’è nessuna partita scontata. L’obiettivo di qualsiasi calciatore è giocare in una piazza esigente: non sarà un problema ma uno stimolo. Giocare al ‘Barbera’ deve essere un vantaggio per noi, i tifosi danno una spinta in più. Le pressioni fanno parte del calcio. Serie A? La società ha l’obiettivo di essere competitivi. Cercheremo di fare un grande campionato. La concorrenza? Può solo fare bene”



Online dal 27/10/2003 contatto: rosanerohome@gmail.com
Palermo calcio, calcio palermo, notizie, news, stadio barbera, foto, rosa nero, palermo fc, city group,campagna trasferimenti,Palermo foto, Renzo Barbera,warriors rosanero,Mediagol,stadionews