HOME STADIO SONDAGGI LIVE GIOCHI COMUNITA' FOTO
17:17 Palermo-Ternana: i convocati, torna Lund    17:11 Palermo-Ternana: Corini in conferenza stampa    10:11 Cremonese-Palermo 2-2, le interviste a Corini e Ranocchia    10:08 Cremonese-Palermo 2-2    12:49 Cremonese-Palermo: altri 500 biglietti per i nostri tifosi    15:10 Segre, intervistato da Cronache Di Spogliatoio    11:17 Per Graves e Lund non è ancora arrivato l'ok    13:08 Cremonese-Palermo: già sold out il settore ospiti    
Il Secolo XIX: Amian tentato dal Palermo, offerto super contratto
Il Secolo XIX: Amian tentato dal Palermo, offerto super contratto
Fonte: Rosanerohome.it - 15/01/2024 - Letta 217 volte
Secondo l'edizione odierna di Il Secolo XIX Amian
è tentato da Bologna e Palermo. La prima offre la possibilità di giocare subito in serie A, mentre i rosanero offrono un super contratto per 5 anni.

Kelvin Amian tra oggi e domani decide il suo destino. Il Bologna ha cercato un accordo, con il direttore sportivo Giovanni Sartori arrivato alla Spezia venerdì, per chiudere. L’offerta è di circa 3,5 milioni, senza contropartita tecnica e con una serie di bonus, prestito con obbligo di riscatto a giugno 2024. Il Palermo non ha mollato la presa, ma attende l’ok dal City Group da Manchester, ovvero i proprietari del club rosanero. Amian pare abbia parlato di Thiago che lo vuole, specie dopo la sconfitta di ieri a Cagliari, ma sono settimane che l’allenatore ha segnalato il suo nome ai dirigenti. Dall’altra parte c’è il Palermo e il direttore sportivo Rinaudo, che non ha mollato la presa e che oggi tenterà di nuovo una strada di accordo; c’è da convincere il calciatore e soprattutto dalla Sicilia via Inghilterra, costruiscono in maniera più articolata la trattativa.

Che comprenderebbe anche Andrea Soleri, un attaccante che a D’Angelo piace e che servirebbe alla causa subito, anche se in rosanero ha giocato poco. Se da una parte ci sono 3,5 milioni, pagabili in due anni, dall’altra si parla della stessa cifra ma con Soleri che viene valutato 500 mila euro, in modo da poter creare plusvalenza sia da una parte sia dall’altra. Il nodo potrebbe però rivelarsi il contratto; Amian ha con lo Spezia un accordo fino al 30 giugno 2026, che il Bologna avrebbe deciso di portare al 2027 con un altro anno di opzione (3 più 1). Il Palermo offre un quinquennale subito, a cifre che partono da 700 mila, quanto l’ex Tolosa percepiva dallo Spezia ma in serie A, e che arriverebbero a 1,3. L’agente di Amian, infatti, su queste basi, non ha chiuso alcuna porta, anche se si parla pur sempre di serie B e non di massima categoria. Il Nantes ha cercato ancora contatti, ma non esce dal ginepraio di un accordo di prestito, discutendo eventualmente un’opzione. Se Amian accetta il Bologna, alzando un po’ l’ingaggio, tra Palermo e Spezia rimarrebbe la finestra aperta di uno scambio Verde-Soleri, che sarebbe accettato dal mancino napoletano e forse anche dall’ex romanista, che ha già per altro giocato in maglia bianca.


Online dal 27/10/2003 contatto: rosanerohome@gmail.com
Palermo calcio, calcio palermo, notizie, news, stadio barbera, foto, rosa nero, palermo fc, city group,campagna trasferimenti,Palermo foto, Renzo Barbera,warriors rosanero,Mediagol,stadionews