HOME STADIO SONDAGGI LIVE GIOCHI COMUNITA' FOTO
17:17 Palermo-Ternana: i convocati, torna Lund    17:11 Palermo-Ternana: Corini in conferenza stampa    10:11 Cremonese-Palermo 2-2, le interviste a Corini e Ranocchia    10:08 Cremonese-Palermo 2-2    12:49 Cremonese-Palermo: altri 500 biglietti per i nostri tifosi    15:10 Segre, intervistato da Cronache Di Spogliatoio    11:17 Per Graves e Lund non è ancora arrivato l'ok    13:08 Cremonese-Palermo: già sold out il settore ospiti    
GdS di oggi: Palermo, calcio restano Nedelcearu e Soleri, Ranocchia per la mediana
GdS di oggi: Palermo, calcio restano Nedelcearu e Soleri, Ranocchia per la mediana
Fonte: Giornale di Sicilia - 05/01/2024 - Letta 126 volte
Sono passati solamente tre giorni dall’apertura del calciomercato, eppure sono già diversi i nomi accostati al Palermo. Il club rosanero è alla ricerca di due-tre calciatori che possano integrare l’organico a disposizione di Corini, fornendo al tecnico ulteriori calciatori in grado di poter alzare il livello prestazione della squadra. Di certo c’è che i gioielli in organico sono blindati sotto tutti i punti di vista: Brunori è il capitano e il bomber del Palermo e non si muove, stesso discorso vale per Segre, centrocampista jolly che sta avendo un rendimento altissimo sia in termini di qualità, che quantità, oltre al fatto che le sue reti (4) hanno anche portato punti pesantissimi per i rosanero.

Chi non si muove è anche Soleri: pure per lui sono arrivate numerosissime manifestazioni di interesse e sondaggi da parte di formazioni di Serie B. Approcci che certamente lusingano il ragazzo e il club rosanero stesso, che però non ha intenzione di privarsi di un giocatore in grado di essere determinante quando chiamato in causa, arma importante soprattutto nei finali di gara, dove l’attaccante cresciuto nel settore giovanile della Roma riesce quasi sempre ad incidere.

Per il ruolo di difensore centrale, qualora qualcosa dovesse cambiare, è da scartare la pista che porta a Gyomber della Salernitana, mentre potrebbe tornare di moda il nome di Cistana, anche se fin qui non c’è stato nessun incontro tra le parti. Per il ruolo di terzino destro, non sono considerati al momento degli obiettivi Diakitè, Venuti e Dickmann, mentre da tenere in considerazione la possibilità che arrivi un calciatore proveniente dall’estero o dal «circuito» City.

Non vestirà la maglia del Palermo l’argentino Santiago Pierotti, jolly offensivo classe 2001 del Colón. Il club rosanero è interessato ad altri profili. Sempre in stand-by la situazione Caso, l’esterno d’attacco del Frosinone, piace a diverse squadre e il suo futuro potrebbe sciogliersi nelle prossime settimane, così come per Zerbin, che attende una chiamata dalla Serie A.

Per il centrocampo, infine, un’idea potrebbe essere il nome di Filippo Ranocchia, centrocampista classe 2001, dell’Empoli in prestito dalla Juventus e che piace anche a Cagliari, Salernitana, Udinese e Verona, oltre che Bari, Parma e Sampdoria. La fila è lunga, ma il Palermo ha argomenti per convincere la Juventus che vorrebbe vedere giocare di più Ranocchia. E con i bianconeri i rapporti sono ottimi.


Online dal 27/10/2003 contatto: rosanerohome@gmail.com
Palermo calcio, calcio palermo, notizie, news, stadio barbera, foto, rosa nero, palermo fc, city group,campagna trasferimenti,Palermo foto, Renzo Barbera,warriors rosanero,Mediagol,stadionews