HOME STADIO SONDAGGI LIVE GIOCHI COMUNITA' FOTO
17:17 Palermo-Ternana: i convocati, torna Lund    17:11 Palermo-Ternana: Corini in conferenza stampa    10:11 Cremonese-Palermo 2-2, le interviste a Corini e Ranocchia    10:08 Cremonese-Palermo 2-2    12:49 Cremonese-Palermo: altri 500 biglietti per i nostri tifosi    15:10 Segre, intervistato da Cronache Di Spogliatoio    11:17 Per Graves e Lund non è ancora arrivato l'ok    13:08 Cremonese-Palermo: già sold out il settore ospiti    
Gazzetta dello Sport: Palermo, in difesa Marconi e Nedelcearu verso l’addio
Gazzetta dello Sport: Palermo, in difesa Marconi e Nedelcearu verso l’addio
Fonte: gazzetta dello sport - 03/01/2024 - Letta 61 volte
La difesa è il reparto che dopo un inizio incoraggiante è finito maggiormente nell’occhio del ciclone: i 10 gol subiti nelle ultime 4 gare di campionato non sono un bel dire e ciò potrebbe portare a qualche significativo cambiamento. In primis si cerca un esterno destro (Venuti, Dickmann e Diakité tra le ipotesi) il che potrebbe portare alla cessione di Buttaro, a cui Corini di recente ha preferito anche Graves (che un terzino non è). L’ex Primavera della Roma, dunque, potrebbe essere mandato a fare esperienza in qualche altra piazza, in B o in C dove certamente andrebbe a giocare con costanza.

Poi ci sono i due titolari della passata stagione, vale a dire Marconi e Nedelcearu. Entrambi hanno visto il campo solo quando Ceccaroni e Lucioni, rispettivamente, si sono fatti male. E la differenza si è avvertita parecchio. Marconi ha accusato più di un colpo a vuoto (tra Parma e Como, in particolare). Il romeno non ha sfigurato e contro la Cremonese è pure andato in gol, ma per una squadra che vuol competere per i primissimi posti, forse serve qualcosa in più, in termini di qualità e carisma, soprattutto quando c’è da sostituire il leader prescelto della retroguardia, ovvero Lucioni.

Nedelcearu non disdegnerebbe, per altro, una certa continuità anche in chiave nazionale: non giocando con il club, difficilmente il c.t. della Romania lo terrà in considerazione. E lui alla nazionale ci tiene non poco. Restando in tema difensori, Rinaudo sta lavorando anche per definire due operazioni minori, vale a dire le cessioni di Doda e Marong, rimasti a Palermo, aggregati alla Primavera e in scadenza a giugno.


Online dal 27/10/2003 contatto: rosanerohome@gmail.com
Palermo calcio, calcio palermo, notizie, news, stadio barbera, foto, rosa nero, palermo fc, city group,campagna trasferimenti,Palermo foto, Renzo Barbera,warriors rosanero,Mediagol,stadionews